Chi utilizza gli sms per comunicare con i clienti.

sms6

Gli sms, all’inizio, era utilizzati solo per le comunicazioni private, ma oggi sono il metodo di comunicazione preferito dalle aziende e dai negozi perché inviare sms da computer è davvero facile e velocissimo. Ecco di seguito, alcuni esempi di chi già è solito inviare SMS per le comunicazioni più svariate.

Enti pubblici e amministrazione.

Gli enti pubblici e le amministrazioni sono stati tra i primi a iniziare a mandare sms da pc ai cittadini per diversi motivi. Uno degli usi più comuni del pc è quello che permette di pagare il parcheggio via telefono cellulare invece di inserire le monetine nel parchimetro. Pagare il parcheggio con gli sms online è facile perché non si deve perdere tempo a recuperare le monetine da inserire nel parchimetro e il tempo di sosta è quello esatto. Non si rischia di arrivare tardi alla macchina dopo l’orario e ritrovarsi una multa sul cruscotto.

Palestre e centri estetici.

Per i centri estetici, le palestre e i centri di bellezza inviare sms marketing è davvero molto pratico perché permette di contattare immediatamente con i clienti. In questo modo, anche le situazioni di forza maggiore possono essere affrontate prontamente. Basti pensare al caso in cui un allenatore stia male, una parrucchiera avesse bisogno di un permesso improvviso o l’estetista fosse assente; ecco che un sms online è il sistema per comunicarlo subito alla clientela.

Librerie e biblioteche.

Quando sta per uscire un libro molto atteso, si formano file davanti alle librerie in attesa del proprio turno per acquistare l’ultimo uscito. Ecco che una libreria può decidere di inviare sms per comunicare l’arrivo dell’attesissimo libro oppure comunicare il termine delle scorte per evitare che i clienti si rechino in negozio inutilmente. Anche i negozi di elettronica o in qualsiasi negozio dove si cerca un prodotto che non è al momento disponibile, possono mandare sms da pc per comunicare ai clienti che il prodotto è disponibile in negozio per l’acquisto.

Maggiori dettagli su come funziona inviare SMS online dal sito web www.comilio.it.