Le cucine di oggi.

cucine16

Ecco quali sono i 3 principali stili con cui si arredano le cucine al giorno d’oggi.

Classico.

Scegli lo stile classico per la tua cucina se ti piacciono le atmosfera tipiche del passato legate alla tradizione. Queste cucine durano a lungo nel tempo perché questo stile è intramontabile. Anche se dovessi cambiare il resto dell’arredamento, una cucina in stile classico può adattarsi comunque senza problemi. Quello che caratterizza le cucina classiche è il ritorno a uno stile tipico del passato con ante intasiate e pomelli decorati. Il legno è il materiale più utilizzato che con le sue venature crea calore. Le piastrelle dei rivestimenti devono essere piccole e accostarsi ai toni del pavimento.

Moderno.

Le cucine moderne sono quelle che meglio arredano un ambiente open space dove l’angolo cottura si affaccia sul living. Le soluzioni stilistiche propongono superficie lisce che non sono interrotte da maniglie e pomelli per dare la sensazione di maggiore apertura. Nelle cucine moderne sono impiegati i materiali più high tech, oltre al piano in granito, si fa largo uso dell’acciaio, anche questo ha lo scopo di dilatare lo spazio presente. Nelle cucine moderne il pavimento, quindi, può essere in legno, meglio ancora se è laminato perché questo tipo di pavimentazione hanno un trattamento che li rende idrorepellenti.

In muratura.

Le cucine in muratura hanno elementi con pietre e mattoni a vista. Lo stile è quello rustico. Il lavandino nelle cucine in muratura può essere una vecchia vasca ampia in porcellana o anche in granito e un rubinetto a parete. Tutto quello che sembra preso dalla cucina delle campagna o della casa al mare, è ben accetto nelle cucine in muratura. Molti utilizzano le pentole in rame come decorazione, appendendole alla cappa ad esempio. Possono completare l’ambiente anche i piatti commemorativi e una credenza, o ante con vetrinette, dove mettere i servizi in porcellana decorata.

Visitando il sito web www.gmcucine.com è possibile scaricare subito il catalogo con le cucine classiche, moderne o in muratura.