rimorchiare sul web

Perché molte persone non riescono a rimorchiare sul web?

Forse trascorri molte ore alla settimana cliccando sui profili social e inviando messaggi a donne attraenti su siti di incontri e app specializzate. E forse ottieni una risposta, di tanto in tanto, anche se raramente da persone che vorresti realmente incontrare.

Ebbene, non preoccuparti. Non sei solo nella tua angoscia, considerato che una buona parte di uomini afferma che i siti di incontri non funzionano. Ma è esattamente così?

In realtà, ci sono alcuni concetti di cui dovresti prender piena consapevolezza e, per buttarli nero su bianco, abbiamo chiesto un consiglio agli esperti di gnoccatravels.com, un sito di riferimento nelle conoscenze con l’altro o lo stesso sesso.

Per esempio, è emerso che un terzo dei ragazzi che provano siti di incontri online e applicazioni specializzate in questo ambito non riescono ad avere nemmeno un appuntamento, e questo nonostante le 5,2 ore settimanali che passano a guardare i profili, oltre alle 6,7 ore trascorse a inviare messaggi. Il che equivale a circa 12 ore alla settimana, il tutto nella speranza di ottenere un appuntamento che dura circa 1,8 ore.

Insomma, un investimento che spesso non è sufficientemente valorizzato. Ma quali sono i 3 motivi principali per cui gli incontri online non funzionano per molti ragazzi? Proviamo a sintetizzarli:

  • nei siti di incontri ci sono più uomini che donne, e quindi le probabilità non sono certamente a tuo favore;
  • gli algoritmi di matching spesso non sono molto efficaci;
  • ti stai comportamento in modo sbagliato.

Proviamo a dare un’occhiata più da vicino ad ogni problema.

Il primo problema è che la maggior parte dei siti di incontri e delle applicazioni hanno più uomini iscritti che donne. Il che significa che le donne più attraenti vengono bombardate di messaggi e che la concorrenza è assolutamente feroce.

Il secondo problema è che gli algoritmi di matching non funzionano perché in genere si basano su informazioni facilmente quantificabili online, come i tratti comportamentali e le semplici passioni o hobby. Ma come si quantifica la “chimica” su un sito di incontri? Non si può, considerato che l’interazione faccia a faccia è l’unico modo per vedere se le scintille scoccano o meno tra voi due. Inoltre, prevedere la compatibilità nelle relazioni a lungo termine è quasi impossibile perché il successo è in parte determinato da come una coppia affronta le tensioni della vita, sia grandi che piccole.

Infine, il terzo problema: stai sbagliando tutto. Anche il minimo passo falso può distruggere le tue possibilità, e forse ne stai commettendo più di uno. Ricorda infatti che più una donna riceve messaggi e più esigente deve diventare. Non ha il tempo di parlare con tutti, e quindi è costretta a prendere decisioni in una frazione di secondo su chi merita il suo tempo,  e chi no.

Alcuni studi hanno in tal proposito affermato che il tasso medio di risposta per le donne è inferiore al 20%. Il che significa che se lei ha la minima ragione per eliminarti dalla corsa dei pretendenti, lo farà!

Autore dell'articolo: terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *