eToro opinioni: i servizi del broker

Sono sempre più numerose le persone che, per acquistare e vendere dei prodotti finanziari, decidono di fare trading online. I mercati sono però totalmente accessibili solo effettuando una registrazione presso delle società professionali di intermediazione finanziaria, come ad esempio le aziende di brokeraggio online.

I broker sono società che si occupano di effettuare in maniera professionale la compravendita dei beni per conto di un cliente e, in quanto intermediari finanziari, garantiscono l’esecuzione delle operazioni di speculazione sul mercato, mettendo a disposizione degli investitori una o più piattaforme di trading online.

Tramite le piattaforme il trader potrà commissionare i suoi ordini, controllarli in tempo reale e ottimizzare la propria strategia operativa sfruttando grafici di mercato costantemente aggiornati.

Scegliere broker e piattaforme che risultino regolamentate è di fondamentale importanza: sul web la scelta è molto ampia ma non tutte le società che offrono servizi di trading sono attendibili.

Per tale motivo è necessario controllare la licenza del broker e assicurarsi che faccia capo a quegli enti addetti al controllo dei mercati finanziari locali e alle società che vi operano. In Italia è la Commissione nazionale per le società e la Borsa, siglata CONSOB, è l’organizzazione che sorveglia le attività finanziarie dei mercati nazionali e tutela gli investitori.

Opinioni sul broker eToro

Tra i broker che possono operare nel mercato italiano e europeo rientra la società multi asset eToro.

Ciò che ha reso famosa questa società è stata la sua piattaforma di social trading, la quale differisce dalle altre per l’impostazione operativa e l’interfaccia, più simile a un social network piuttosto che a un classico programma di compravendita finanziaria.

La piattaforma di eToro permette agli utenti di possedere un profilo pubblico sul quale pubblicare stati riguardanti le operazioni di trading, domande su mercati e prodotti quotati, condivisioni di strategie.

Tra gli strumenti messi a disposizione degli utenti vi sono il CopyTrader e il CopyPortfolio, che permettono di copiare una strategia vincente di un altro investitore o avere un portafoglio automatico costituito da prodotti finanziari che sono risultati profittevoli.

Questi sono proposti dal broker con l’obiettivo di minimizzare i rischi legati al trading e promuovere la crescita dei propri clienti.

A ben vedere, il social trading di eToro permette di realizzare una rete di scambi e confronti fra i trader, creando una sorta di comunità che possiede il potenziale per favorire una speculazione finanziaria di successo.

Come spiegato su www.edilbroker.it, (sito specializzato sul trading online) ogni broker possiede le sue caratteristiche vincenti e i suoi punti deboli. Se si è intenzionati a fare la scelta migliore e a valutare eToro come intermediario, sarà d’aiuto attenersi a fonti attendibili e raccogliere informazioni su siti specializzati che possano proporre, a mali estremi, alternative di trading broker.

eToro: considerazioni generali

In origine il servizio della piattaforma di trading eToro era stato ideato come un programma così leggibile da rendere il trading online alla portata di tutti. Per tale motivo, quando anche le altre piattaforme sono diventate molto accessibili, la società di brokeraggio ha deciso di rivoluzionare il suo assetto.

L’obbiettivo di facilitare il trading online e rivoluzionare la compravendita si è materializzato con la creazione di una piattaforma di social trading. Per quanto tutto ciò abbia sancito il suo successo, non tutti gli investitori gradiscono questa tipologia di trading.

Vi sono professionisti che preferiscono tenere per sé le proprie strategie e vi sono principianti talmente inesperti che potrebbero copiare un portafoglio senza tenere presente che la speculazione finanziaria è sempre influenzata da elementi micro e macro economici, i quali possono invertire sempre la direzione dei mercati.

Autore dell'articolo: terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *