Natale di Singapore

Il Natale di Singapore: ricchezza, luci, neve e ghiaccio all’equatore

Ogni Stato, città o paesello con l’arrivo del Natale si veste a festa e inebria i cittadini di una piacevole atmosfera di armonia e serenità ma c’è chi, complice anche la maggiore disponibilità economica, ci riesce meglio di altri.

Stiamo parlando di Singapore, nazione di cui non si sente parlare molto in Italia pur essendo tra i centri economici più importanti del mondo e pur essendo un vero e proprio paradiso di modernità, efficienza, qualità della vita e tecnologia. Vale la pena visitarlo a Natale quando l’aspetto futuristico della nazione si riempe di luci, colori ed effetti strabilianti. Sì perché per i ricchi ghiaccio e neve sono possibili anche all’equatore.

Qualche buon motivo per andare a Singapore a Natale

Uno su tutti: il Christmas Wonderland che torna per il terzo anno consecutivo con un’aggiunta di oltre 22mila metri quadrati di addobbi e angoli di parco destinati ai festeggiamenti e performance che lasceranno tutti a bocca aperta. E poi che dire delle principali vie dello shopping come Great Street o Orchard Road ma anche e soprattutto l’Endless Wonder Christmas Village allestito presso il Ngee Ann City Civic Plaza.

Si tratta di una novità assoluta di quest’anno che promette di attirare turisti da tutto il globo. Il villaggio di Natale, in pieno stile europeo, trova spazio in uno dei templi dello shopping di Singapore tra oltre 130 negozi e 30 punti ristoro distribuiti su 7 diversi piani, con  castelli gonfiabili, un tipico carosello duplex, concerti di musica dal vivo e un Christmas Market dove poter assaporare speciali dolcetti locali.

Ma non è tutto, anzi, il bello deve ancora venire. Nemmeno il caldo e l’umidità tipica del Sud Est Asiatico, infatti, possono  impedire agli amanti del Natale di approfittare di una pattinata sul ghiaccio o di una battaglia di palle di neve. Ecco che tra le attrazioni più sorprendenti del Natale di Singapore spunta un palazzo del ghiaccio con pista di pattinaggio, neve artificiale e la casa di Babbo Natale.

Anche quest’anno ai Gardens By The Bay tutti i golosi potranno ritagliarsi del tempo e concedersi delle pause pranzo all’insegna del gusto. Cuore del Christmas Wonderland sarà il Christmas Wonderland Festive Market, un mercatino di ispirazione nord europea dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali e assaggiare snack dagli stand di street food di Singapore. Ma i Gardens by the way non sono solo per bambini.

Autore dell'articolo: terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *